Qualche giorno di vacanza o un weekend in Toscana permette di scoprire tesori culturali e storici unici. Solo a Firenze, il patrimonio culturale è immenso ed equivale a un quarto di quello di tutta l'Italia. Firenze, la città di Siena e la città murata di Lucca sono tutte tappe obbligate.

Alla scoperta della Toscana

Stai cercando una destinazione affascinante non troppo lontana per trascorrere qualche giorno piacevole? Le sensazioni che si possono provare durante un weekend in Toscana sono ineguagliabili. In effetti, questa favolosa regione offre ai visitatori un vero cambiamento di scenario, sapori incomparabili e una moltitudine di siti culturali da scoprire. Dopo un weekend in Toscana, vorrete tornare il prima possibile. L'architettura rinascimentale è onnipresente e a Firenze, perla della Toscana, potrete scoprire la cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Galleria degli Uffizi dove sono esposte le opere del famoso Botticelli. Accanto ai tesori culturali, si può godere di una varietà di paesaggi naturali come le cime degli Appennini, gli oliveti e i vigneti del Chianti e le spiagge del Mar Tirreno e dell'isola d'Elba.

Visitare la Toscana

Trascorrere un weekend in Toscana significa anche visitare la città di Siena, il Pazzo Pubblico e la famosa corsa del Palio, la città di Pisa e la sua famosa torre pendente, San Gimignano e i suoi affreschi rinascimentali. Le grandi città urbane sono intervallate da belle colline in un ambiente verde e tranquillo dove le fattorie sono sparse qua e là. Sta a te scegliere dove vuoi passare la notte, un bed and breakfast o un piccolo hotel di charme... Per quanto riguarda il budget, la Toscana è molto abbordabile e puoi passare qualche giorno piacevole senza rompere il banco.

Una buona idea per un fine settimana

Un fine settimana in Toscana è una scelta ideale per allontanarsi da tutto per qualche giorno e godersi un modo di vivere gentile. Da Firenze e a seconda del tempo che avete a disposizione, potete visitare gli altri gioielli della regione come Pisa, Siena, Lucca, Volterra, San Gimignano... In Toscana, potete anche assaggiare molte specialità come le Pappardelle al cinghiale o alla lepre, la Zuppa di Voltera così come molti tipi di formaggio e tartufi di stagione. In Toscana, un'immersione culturale e storica attende il visitatore così come una serie di piaceri gastronomici.