Pubblicato il : 06 Settembre 20213 tempo di lettura minimo

Siete alla ricerca di una vacanza rilassante in mezzo alla natura e ricca di scoperte? Vai nella regione Toscana lasciando i tuoi bagagli nel comune di Follonica. Questa affascinante stazione balneare vi accoglie in un ambiente calmo, caldo e amichevole. È una destinazione interessante per godersi le prossime vacanze in famiglia.

Sole, sabbia, mare e sport acquatici

Follonica, la località balneare sulla costa tirrenica, è una destinazione per godersi il prossimo viaggio in famiglia. Con un clima mediterraneo, il sole è onnipresente in estate con temperature che vanno dai 26 ai 30°. Lunghe spiagge sabbiose e acque cristalline vi aspettano. A Follonica ci sono importanti spiagge da non perdere, come Cala Violina, Carbonifera, Pratoranieri, Cala Martina, Torre Mozza, Lido, ecc. Si possono fare bagni, sport acquatici e gite in barca. A bordo di una barca confortevole, potrete visitare l’isola d’Elba. Giovani e anziani godranno di un’esperienza rilassante e amichevole.

Parchi e foreste di pini

Durante il tuo viaggio in famiglia a Follonica, approfitta della natura per ricaricarti. In famiglia, si possono fare passeggiate a piedi o in bicicletta nelle foreste di pini. E non dimenticate di visitare i parchi intorno a Follonica. Si può visitare il Parco delle Colline Metallifere Grossetane che è un parco multitematico. Questo parco è composto da aree naturalistiche, aree archeologiche etrusche, aree di archeologia industriale, castelli e villaggi. C’è anche il parco costiero della Sterpaia, con dune, spiagge e querce enormi, oltre a diversi piccoli animali. Ci sono anche aree di picnic. E non dimentichiamo il Parco Naturale di Montioni, che può essere visitato a piedi, in bicicletta o a cavallo. Qui si possono scoprire riserve naturali e resti medievali.

Alla scoperta dei siti da non perdere

Il vostro viaggio in famiglia a Follonica sarà sinonimo di relax, svago e scoperta. A proposito di scoperte, oltre alla sua magnifica costa, Follonica ospita siti interessanti che susciteranno la tua curiosità. Il museo del ferro e della ghisa permette di scoprire la storia industriale della regione. Qui si possono trovare numerose mostre di diverse epoche. L’Area archeologica dei Forni Fusori di Rondelli vi mostra i resti di un antico villaggio etrusco e vi permette di vedere una zona industriale con forni di forgiatura. Si può anche visitare la chiesa di San Leopoldo del XIX secolo con il suo frontone e le sue colonne. Queste visite permettono di conoscere meglio la zona di Follonica.