Pubblicato il : 06 Settembre 20212 tempo di lettura minimo

Il turista che cerca una vacanza al mare indimenticabile può essere soddisfatto solo scegliendo Follonica come destinazione. Infatti, anche se questo comune italiano della regione Toscana è famoso per il suo consueto carnevale, la bellezza delle sue spiagge e le sue acque trasparenti non mancheranno di stupire i turisti in cerca di benessere e di lunghe e belle passeggiate in riva al mare.

Follonica

Passeggiare lungo le spiagge di Carbonifero e Torre Mozza respirando l’aria di mare darà loro una sensazione piacevole. Possono solo godersi il bel paesaggio davanti ai loro occhi e apprezzare il rollio delle onde che sentono. Per quanto riguarda gli appassionati di sport. Possono scegliere tra equitazione, passeggiate, ciclismo, immersioni, trekking e vela. Inoltre, c’è una gamma di attrezzature sportive per il pattinaggio, il calcio, il tennis e il minigolf. Carbonifera e Torre Mozza sono le spiagge più belle di Follonica con la loro sabbia chiara e il loro bel mare.

Le spiagge circostanti di Follonica

Oltre a Torra Mozza e Carbonifera, Carla Violina e Carla Martina non sono da meno per quanto riguarda le meravigliose spiagge della Toscana. Sono entrambi situati in aree naturali protette e sono noti per la bianchezza della loro sabbia e il colore blu delle loro acque. L’acqua è così chiara che si può ammirare la danza dei pesciolini. È importante sapere che Carla Violina deve il suo nome alla sua sabbia. Si dice che emetta una nota musicale come il suono di un violino. Carla Martina è un’oasi di pace per coloro che cercano pace e tranquillità. Infatti, il suo difficile accesso scoraggia alcuni vacanzieri e quelli che riescono ad arrivarci possono godere della serenità e della calma che vi regna.

Le altre spiagge di Follonica

La costa corre lungo la città di Follonica, conosciuta come la Miami della Toscana. Sul suo lato occidentale ci sono le spiagge di Prato Ranieri e Lido con la loro sabbia indimenticabile. Boschetto è caratterizzato dalla sua bella pineta, così come la Polveriera a est di Follonica. Cala Civette, Casetta Civinini e Cala del Barbiere si trovano anche in questa zona. Follonica è un luogo ideale per le vacanze grazie alla sua lunga costa sabbiosa, le sue belle pinete e l’acqua frizzante. Follonica è raccomandata ai turisti che cercano relax e benessere.