Pubblicato il : 06 Settembre 20212 tempo di lettura minimo

Se state programmando una vacanza in Italia, visitare la bellissima regione della Toscana può essere un’ottima idea per un soggiorno indimenticabile. È una destinazione perfetta per rilassarsi. Un viaggio in Toscana è una grande opportunità per visitare la capitale Firenze. Si può fare questo viaggio senza una macchina per ammirare meglio la diversità dei paesaggi naturali.

Muoversi dall’aeroporto in Toscana

Quando arrivi in Toscana, un autobus è sempre disponibile dall’aeroporto di Pisa se vuoi andare in centro città. Nel caso in cui il vostro atterraggio sia all’aeroporto dell’Umbria, un bus navetta è disponibile per aspettare la città di Perugia. Un treno vi porterà poi in Toscana.

L’autobus è il modo più conveniente per muoversi in Toscana se si soggiorna in Toscana. È anche il modo migliore per raggiungere tutti i luoghi, anche i più piccoli. È anche un ottimo modo per risparmiare denaro.

Viaggiare in treno in Toscana

Se preferisci viaggiare in treno, nota che la rete ferroviaria non è accessibile ovunque in Toscana. I treni regionali possono parcheggiare in qualsiasi stazione. Le grandi reti si fermano solo in alcune grandi città. I biglietti sono distribuiti dalle biglietterie nelle stazioni. Devono essere convalidati nei punti indicati prima della partenza del treno.

D’altra parte, ci sono diversi taxi parcheggiati vicino alle stazioni e agli aeroporti per garantire il trasporto a tutte le vostre destinazioni.

Scoprire la Toscana in bicicletta

In Toscana, la bicicletta è un mezzo di trasporto molto comune. È più comune nelle città dove il traffico è difficile. Tuttavia, bisogna essere consapevoli che le strade possono essere in salita. Tuttavia, è possibile scoprire piste piatte come a Pisa o a Lucca.

Per il piacere dei ciclisti, ci sono diverse piste dedicate a loro in Toscana. Per esempio, puoi seguire l’itinerario L’Erioca e goderti un bel giro in bicicletta. Qui si può godere dei piacevoli sentieri segnalati. Questo è anche un buon modo per scoprire le attrazioni della regione Toscana in un modo diverso.

Se siete sportivi, questi sentieri possono essere utilizzati anche a piedi. Godetevi una passeggiata indimenticabile con la vostra famiglia o gli amici e prendete una boccata d’aria fresca lungo la strada. In Toscana si può organizzare un campeggio nella natura selvaggia.